SPETTACOLO PER CONVENTION E MEETING
Siete alla ricerca di un intrattenimento / spettacolo che lasci i vostri ospiti stupiti e divertiti?
Avete bisogno di un artista!
Gli artisti (per grandi eventi possono essere anche più di uno) possono essere utili per spezzare la monotonia di un programma, per divertire, per animare, per rendere leggero ed emozionante il vostro evento. Potete scegliere di far ascoltare della buona musica con una cantante o un gruppo musicale; oppure far vedere uno spettacolo danzante o acrobati di circo; potete anche far divertire con uno spettacolo di cabaret. Il mio consiglio è… optate per un prestigiatore mentalista professionista! Il prestigiatore esperto in spettacoli per convention aziendali è colui che sa animare una serata con uno spettacolo di magia, mentalismo e illusionismo oppure con uno spettacolo di micromagia tra i tavoli durante una cena di gala. Ma un professionista esperto in intrattenimento per convention aziendali può fare molto di più:
- immaginate come sarebbe diverso se i vostri relatori venissero presentati con siparietti magici da un presentatore / prestigiatore professionista che renda il meeting più divertente, brioso e dinamico?
- E se questo presentatore serio, divertente e mai invadente riuscisse anche con arguzie e magici stratagemmi a rendere il congresso più interessante?
- E se riuscisse anche, grazie alla sua esperienza in tecniche di comunicazione e PNL, a toccare punti formativi e aspetti motivazionali sempre incentrati e personalizzati in base alla vostra realtà aziendale?
spettacoli per convention aziendali
SPETTACOLI PER EVENTI
Il Mentalismo è quella forma di spettacolo che alla “sorpresa” della Magia aggiunge lo “stupore” dei poteri della mente.
Lettura del pensiero, telepatia, telecinesi, ma anche prevedere in anticipo le azioni spontanee degli spettatori e la capacità di influenzarne le scelte.
Tutto questo con una capacità dialettica ed una narrativa in grado di interessare, stupire, divertire ed emozionare.
Gli spettacoli per convention hanno anche la possibilità di trattare temi aziendali per formare e motivare.
Negli ultimi 15 anni, Alessio Rastrelli ha contribuito, con il suo intrattenimento per eventi, al successo di convention aziendali.
A COSA SERVE L'INTRATTENIMENTO?
L’intrattenimento per eventi ha lo scopo di catturare l’interesse del pubblico e suscitare curiosità e divertimento.
Spettacoli eventi aziendali
Gli invitati che partecipano a eventi aziendali come cene e inaugurazioni si aspettano qualcosa di più di una semplice cena. Perché se la serata si prospetta noiosa faranno di tutto per scappare via il prima possibile. Per contro, se ci si diverte, rimarrà in loro un bel ricordo e aspetteranno con ansia la data del prossimo evento.
Come intrattenere degli ospiti?
Uno spettacolo di Mentalismo non è solo stupore e divertimento.
Il mentalista ha la capacità di veicolare teatralmente concetti aziendali e crea occasioni di incontro e dialogo tra i partecipanti soprattutto in contesti formali come gli eventi aziendali.
La capacità di un performer professionista è anche quella di non far sentire gli ospiti in imbarazzo ma anzi di creare quel clima informale utile a “rompere il ghiaccio” e a creare sintonia e collaborazione tra tutti i partecipanti.
Intrattenimento eventi aziendali
Che si tratti quindi di cene aziendali, luxury party, meeting, convention, gli spettacoli per eventi aziendali hanno la capacità di rendere unico e memorabile l’evento.
Ogni spettacolo ed ogni performer ha le sue pecularietà. Alessio Rastrelli mentalista specializzato in eventi aziendali propone uno spettacolo, considerato da molti, elegante, raffinato e divertente.
INTRATTENIMENTO MEETING AZIENDALE
Questo è come io posso aiutare a rendere la vostra convention ancora più interessante, emozionale e memorabile.
Sono un prestigiatore mentalista esperto in spettacoli per convention aziendali, eventi, meeting, congressi, road show e feste aziendali.
Immagina l’espressione sul volto dell’AD quando una sua banconota firmata viene ritrovata casualmente in un limone, quando simulando un gioco a quiz il direttore marketing vince tra ricchissimi premi disponibili, l’ultimo prodotto sviluppato dalla stessa azienda o ancora il responsabile commerciale che riesce a predire magicamente i dati di un nuovo potenziale cliente o a rivelare magicamente il nome dell’agente dell’anno.
Per ricapitolare: l’intrattenimento durante una Convention può essere di vario tipo e dipende molto da tipo di meeting, dalla location, dal numero di invitati nonché infine dal budget disponibile. La location ha la sua importanza: intrattenere in teatro a Milano è diverso che in un ristorante a Lugano che è ancora diverso da un albergo a Venezia. Io ho l’esperienza per poter gestire, presentare, condurre ed intrattenere magicamente qualsiasi tipo di evento aziendale, in ‘quasi’ tutte le location ed in ogni città del mondo.
La mia esperienza in convention aziendali – sia come prestigiatore professionista che in qualità di responsabile commerciale di grandi aziende – mi porta a dire senza rischio di smentite che un intrattenitore può essere decisivo alla buona riuscita della Convention stessa.
L’obiettivo di una convention non può essere solo veicolare un messaggio (il lancio di un nuovo prodotto, una nuova offerta, …) ma anche sviluppare il senso di appartenenza all’azienda, creare team coesi, motivare, ovvero tutti quegli aspetti psicologici e quelle dinamiche relazionali che si sviluppano in un clima amichevole in cui i partecipanti possano anche divertirsi; in questo senso un prestigiatore professionista può rendere l’evento ancora più memorabile.
APPROFONDIMENTI
Ti consiglio anche di leggere i miei articoli dedicati all’intrattenimento aziendale sul mio blog.